Kiss Him, Not Me – Le mie impressioni

❝Il fatto è che la tua gentilezza non è cambiata. Sei sempre tu, Serinuma.❞

 

Kiss Him, Not Me è uno shoujo manga scritto e disegnato da Junko. In Italia è stato pubblicato da Goen.

KISS

Fonte immagine: Animeclick

Kae Serinuma, studentessa di seconda superiore, è una vera fujoshi: si tratta di un’appassionata di Yaoi Boys Love. Non può fare a meno di fantasticare su improbabili coppie omosessuali e perdersi nel mondo dei videogiochi e dei manga a tema.

Kae è un’adolescente grassottella, un po’ timida e gentile.

Un giorno il suo personaggio preferito di un anime muore e lei, per lo shock, dimagrisce. La sua trasformazione fisica non passa inosservata, tanto da diventare una ragazza popolare nella sua scuola: ben quattro ragazzi, tutti bellissimi, le hanno chiesto di uscire!

Come si comporterà la nostra eroina con loro? Riuscirà a tenere nascosto il suo lato da otaku o si farà scoprire? E come potrebbero reagire i quattro ragazzo se scoprissero la sua passione per i manga BL? Scopritelo leggendo Kiss Him, Not Me.

 

Ciò che colpisce a primo impatto è il titolo insolito di questo manga: pur essendo adolescente, la protagonista non sembra interessata a trovarsi un ragazzo; in realtà, preferisce immaginare i suoi compagni di classe in una relazione omosessuale.

Kiss Him, Not Me è un’esilarante commedia scolastica, originale e romantica. Si legge in meno di un’ora e conduce il lettore nel “magico” mondo delle fujoshi, fan incallite dell’amore tra maschi.

Il cambiamento esteriore di Kae le permette di uscire con quattro aitanti compagni di scuola: Nanashima, Igarashi, Shinomiya e Mutsumi.

I quattro giovani decidono di aiutarla nello sport o nello studio. Penso che molte ragazze sarebbero contente di avere intorno così tanto ragazzi, pronti a sostenerle e a invitarle fuori.

Una domanda sorge spontanea: hanno iniziato a interessarsi a lei soltanto perché è diventata carina? Il ragionamento è superficiale, seppur comprensibile data la loro giovane età. L’unico che sembra apprezzarla per il suo modo di essere è il senpai Mutsumi, compagno di scuola più grande nonché membro del Club di studi storici.

Per paura di non essere accettata o di essere presa in giro, la ragazza cerca di celare le sue passioni, creando situazioni ancora più assurde e divertenti.

Un primo volume che invoglia il lettore a continuare la serie per poter conoscere meglio i protagonisti e immergersi di nuovo nelle disavventure della simpatica Kae.

Insomma, le risate sono assicurate!

 

E voi che cosa ne pensate? Vorreste leggerlo? Fatemelo sapere con un commento! ❤️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...