Black Night Parade 2 – Le mie impressioni

Benvenuti nella fabbrica più bizzarra di sempre: oggi vi parlo del secondo volume di Black Night Parade.

 

Black Night Parade è un manga scritto e disegnato da Hikaru Nakamura, edito in Italia da J-pop.

 

Miharu Hino, commesso part-time che ha fallito gli esami di ammissione all’università e che non è riuscito a trovare lavoro in azienda, la notte della Vigilia incontra il Babbo Natale nero Knecht, che lo trascina al Polo Nord contro il suo volere per offrirgli un impiego nella sua società! La paga è buona e l’ambiente di lavoro è pieno di colleghi piacevoli e capi strambi. Proprio mentre Miharu è impegnato in un compito misterioso, però,g compare davanti il suo arcinemico, il suo collega del part-time!
D
ure prove attendo Miharu in questo nuovo volume…

 

Miharu Hino continua a rendersi utile nel suo reparto: analizzando i dati relativi al bambino cattivo, può stabilire il regalo “deludente” adatto. Attraverso una simulazione, si può individuare l’opzione esatta. Il direttore della fabbrica di regali, Signor Cappello, lo ritiene indispensabile. Miharu, però, non ha ancora compreso le proprie qualità, adatte a diventare un Babbo Natale in rosso. Una superstizione dice che chi viene stretto dalla cintura di quest’ultimo avrà successo nella vita. Il suo capo è preoccupato e non vorrebbe che il ragazzo lasciasse il reparto o diventasse un suo superiore.
Miharu scopre che può guadagnare altri soldi diventando un fattorino ossia una renna, conseguendo la patente C. L’identità dei selezionati non viene rivelata, sostituendo i nomi veri con quelli delle nove renne della leggenda (Dasher, Dancer, Prancer, Vixen, Comet, Cupid, Donder, Blitzen e Rudolph, la renna dal naso rosso). I partecipanti devono superare tre test; in caso di fallimento, possono prendere soltanto la patente B e riprovarci l’anno successivo.
L’esame più difficile da passare per Miharu, però, non è quello per diventare renna: infatti, in questo secondo volume, incontra nuovamente Kaiser, il suo collega al konbini (minimarket) di Nerima Nord, e deve cercare di ignorare i commenti sprezzanti e provocatori del suo acerrimo nemico. Per fortuna Miharu può contare suoi suoi amici, Teppei e Shino. Il trio affronta le prove del test con una dose di agitazione: quella scritta si basa sullo stabilire la bontà o la cattiveria di alcuni ragazzi di quattordici anni giudicando le loro azioni durante le vacanze natalizie, mentre  quella fisica consiste in una sfida a braccio di ferro contro una bambola dalle sembianze del colonnello.
Non manca il giorno di riposo retribuito che riporta a galla alcuni ricordi del passato di Miharu…

 

Un volume intenso, colmo di emozioni dolci e struggenti.

Al contrario di Kaiser, Miharu è migliorato. È l’esempio perfetto di impegno e cambiamento in positivo. Le persone tendono a giudicare gli altri dall’apparenza, non riuscendo così a vederne le quantità migliori. Nessuno, neppure lo stesso Miharu, si sarebbe aspettato un simile talento. Non è il classico protagonista, spavaldo, sicuro di sé e a tratti un po’ arrogante. È caratterizzato bene.
L
a sua influenza è positiva e spinge, inconsapevolmente, Teppei a migliorare a sua volta.
personaggi secondari sono interessanti e misteriosi. Il lettore vorrebbe conoscerli meglio.
I
n questo volume Miharu ha ricevuto un regalo “deludente”, Kaiser, ma ha anche acquisito nuove consapevolezze e ha ottenuto l’affetto di Shino e Teppei.
S
i rende conto, inoltre, di capire ciò che piace alla gente, grazie soprattutto alle liste dei desideri su Amazon. Che sia il primo passo per diventare il nuovo Babbo Natale in rosso?

Black Night Parade 2 si conclude con un importante quanto sconvolgente colpo di scena.

 

Promosso!  

 

☆ Vi parlo del primo volume [QUI]

☆ Link per acquistarlo su [AMAZON]

black-night-parade-002

Fonte trama e copertina: J-POP

☆ Manga acquistati oggi: Black Night Parade 2 (J-POP); Hidamari ga kikoeru – Limit 1 (Flashbook); My Roommate is a cat 1 (Flashbook); Erased (Star Comics); P&Me – Policeman and me 7 e 8 (Star Comics). 

 

☆ IMPORTANTE ☆

Se decidete di acquistarlo, vi chiedo di usare il mio link Amazon (basta mettere il prodotto nel carrello e comprarlo entro e non oltre 7 giorni). Non spendete soldi in più, tranquilli. Con i guadagni, potrò comperare altri libri e manga da recensire per voi!

 

☆ SUPPORT ME ♥

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...