Recensione #75 – Die Party 2 – In trappola di Silvia Castellano

Die Party 2 – In trappola è un libro scritto da Silvia Castellano e pubblicato da Starlight.

Trama: Dopo il pericolo corso al “Die Party”, Lyla viene tormentata da un incubo che ha tutta l’aria di essere la premonizione di un’altra minaccia: Patricia, la ragazza che il suo migliore amico tanto venerava, la vuole morta. Scossa dalla brutta fine di quel sogno, Lyla cerca di dimenticare e di tornare alla sua vita di sempre, tra lezioni e allenamenti. Finalmente non deve più nascondere la sua natura a Jan e può vivere la storia d’amore con il ragazzo che le ha rubato il cuore. Ma non ha fatto i conti con Carina, la migliore amica di Alex, che finisce per allontanarlo da lei.Quando tutto tra loro sembra ormai finito, la minaccia si concretizza e Lyla non può più fare finta di niente. Troppe cose strane stanno accadendo attorno a lei e i nemici sono sempre in agguato per tenderle una trappola.

Die Party 2 – In trappola è un racconto di genere urban fantasy.
Lyla non riesce a stare tranquilla dopo aver fatto un incubo riguardante Patricia. Ne parla con Alex, che non sembra prenderla sul serio. I due si allontanao anche a causa della presenza costante di Carina, la migliore amica di lui.E se ciò che ha sognato si concretizzasse?
Lyla rimane la solita ragazza testarda, coraggiosa e altruista, che pensa prima agli altri. È anche più consapevole di sé e della propria natura, che ha imparato ad accettare.

Può sempre contare su Jan, il suo migliore amico. Quest’ultimo conosce il segreto della ragazza e le sta vicino. Nonostante sia ancora timido e imbranato con il genere femminile, è diventato più intraprendente.

Alex invece tende ancora a nascondere le proprie emozioni e la sua vicinanza con un’altra donna mette in crisi il legame tra lui e Lyla.

Vengono introdotti nuovi personaggi.

Die Party 2 – In trappola narra di tradimenti, di vendette e di alleanze improbabili.

A differenza del primo, il lato fantasy è molto più accentuato e c’è maggiore azione. Non manca neppure la suspense, un elemento che arricchisce l’opera.

Questa storia ci fa capire che non possiamo mai sapere quello che una persona nasconde dietro una maschera, che non tutti migliorano dopo una brutta esperienza e che spesso la utilizzano come scusa per ferire a loro volta. Sta a ognuno scegliere da che parte stare.

L’animo umano è vulnerabile e capita di fraintendere e tormentarsi, soprattutto quando si decide di non parlare con i diretti interessati. Le relazioni vengono messe a dura prova da innumerevoli ostacoli e soltanto chi si ama davvero ha voglia di recuperare per non allontanarsi in modo definitivo.Uno dei punti forti dell’opera resta la costruzione dei personaggi. Nonostante sia breve, l’autrice è riuscita a cogliere l’essenza di ognuno di loro e a trasferirla sulla carta.

Un altro è la scrittura semplice e pulita, che dona al racconto quel qualcosa in più.

Infine sono i messaggi trasmessi da Silvia Castellano a conquistare il lettore, che sia affezionato alla serie o meno.
Il seguente capitolo preannuncia un ultimo volume ricco di colpi di scena, di risposte e di emozioni.

In definitiva, Die Party 2 – In trappola è un racconto urban fantasy coinvolgente e scritto bene. La trama non è delle più originali, ma l’ottima caratterizzazione e i dialoghi fluidi compensano.

Consigliato a chi ha amato Die Party ed è curioso di conoscere i nuovi amici e nemici di Lyla.
⭐⭐⭐⭐⭐/5

[Link per l’acquisto su Amazon]

La serie è composta dai tre racconti:

1. Die Party

2. Die Party 2 – In trappola

3. Die Party 3 – Gocce di bugie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...