Solo Leveling 1 – Il mio commento

Solo Leveling è un manhwa scritto da Chugong e disegnato da Dubu. Il fumetto coreano è tratto da una web novel, scritta e illustrata dagli stessi artisti. In Italia è stato pubblicato da Star Comics.

Il “Gate”, un misterioso portale che collega il mondo umano a quello di terribili mostri, mette a rischio la vita degli esseri umani. Delle persone con particolari poteri, gli “hunter”, combattono per contrastarli. Sung Jinwoo è molto debole, senza particolari abilità, ed è schedato come hunter di “livello E”. Nonostante questo, cerca di fare del suo meglio per portare avanti il suo compito e pagare le spese mediche della madre… Ma un giorno, a seguito di un inspiegabile evento, Jinwoo comincia a sviluppare i suoi poteri… Che possa diventare un imbattibile hunter di “livello S”?

Jinwoo Sung è un Hunter di livello E. Non ha particolari abilità e rimane sempre ferito durante i raid.
È così scarso che viene soprannominato “l’arma più debole dell’umanità”. Ormai si è abituato a essere oggetto di scherno da parte dei colleghi.
A differenza degli altri, non può acquistare armi nuove con le ricompense ottenute: deve pagare le spese mediche alla madre malata e gli studi alla sorella. Per questo motivo, deve accontentarsi di combattere senza un equipaggiamento decente e di affidarsi alle cure degli Healer (i guaritori) che raidano con lui.
Malgrado la forza di Jinwoo sia limitata, non si arrende per il bene della sua famiglia.
Il ragazzo dall’aspetto gracile e dai modi goffi si dimostra più sagace degli altri Hunter, che puntano soltanto sui poteri che possiedono e sottovalutano le situazioni pericolose.

Joohee è una Healer di livello B. È l’unica a essere gentile e premurosa con lui.

Nel mondo creato da Chugong, i Gate sono dei portali che collegano il mondo degli esseri umani a un’altra dimensione.
La professione di Hunter consiste nel varcarli per eliminare i mostri all’interno dei Dungeon. Ognuno dei “risvegliati” ha ricevuto un potere che non può cambiare.
I portali si chiudono dopo un’ora dalla sconfitta delle malvagie creature per dare il tempo necessario agli Hunter di ritornare nel proprio mondo.

La trama di Solo Leveling non è troppo originale, ma si fa sempre più intrigante di pagina in pagina. La narrazione risulta molto scorrevole grazie alla presenza di dialoghi brevi e di numerose scene d’azione. L’ambientazione è suggestiva.
La grafica è spettacolare e rende l’opera più incisiva.

L’edizione italiana, curata da Star Comics, presenta una copertina regolare e una variant con degli effetti cold-foil ed embossed. Tutte le pagine sono a colori e il volume si legge all’occidentale.
Il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

Consigliato soprattutto a chi ama il fantasy e i videogiochi.

(Fonte trama e immagine: Amazon)

COME SUPPORTARE IL BLOG ♥

☆ Lista Amazon

☆ PayPal

☆ Buy me a coffee

CONTATTI

☆ Mail: ellis91@mail.com

☆ Telegram: @Poison_91

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...