Recensione #68 – Pendulum di Hana Hasumi

Pendulum è un manga scritto e disegnato da Hana Hasumi. Appartiene alla serie Omegaverse. In Italia è stato pubblicato da J-pop Manga.

Kai è un omega abbandonato dai propri genitori. Fin da piccolo è affidato a Luard, l’alfa a capo del clan di teriantropi più influente del regno, perché in futuro ne partorisca gli eredi.
Disprezzato da tutti, l’umano è attratto da Luard, l’unico a trattarlo con gentilezza, e sogna il giorno in cui potranno celebrare la loro unione…
Il suo mondo, però, crolla quando viene a sapere che gli alfa, al fine di lasciare un’ampia discendenza, si accoppiano con il maggior numero possibile di omega senza scegliere un partner stabile. E quel che è peggio è che, una volta in estro, il destino di un omega è quello di unirsi con svariati teriantropi…


Pendulum è un Boys Love dolce e a tratti un po’ sofferto.

Racconta la storia di Kai, un omega cresciuto da Luard, un alfa a capo del prestigioso clan Sigfried.
Gli omega umani sono gli unici che possono concepire, a prescindere dal genere. Vengono considerati di rango inferiore e non ricevono un’adeguata educazione. Al contrario, i teriantropi, animali antropomorfi, non sono molto fertili e si accoppiano con più omega possibili.
Kai non conosce ancora il proprio destino, sa solo che desidera restare al fianco di Luard…


Kai è un omega che viene abbandonato dalla propria famiglia, composta soltanto da alfa, quando è ancora un bambino. Considerato un disonore dai suoi stessi genitori e dal fratello maggiore, viene accolto e cresciuto da Luard Sigfried.
È un tipo curioso, che vuole imparare anche per piacere a Luard. Prova per lui una forte ammirazione. Si scopre appassionato di scrittura, mentre non sopporta la matematica e in generale le cose noiose.

Luard è un teriantropo alfa, appartenente al clan dei Siegfried. Ha ereditato numerose proprietà dai suoi antenati.
È un tipo introverso e misterioso. Non sopporta chi considera gli omega soltanto come strumenti da riproduzione per soldi o per venderli come schiavi e non fa differenze tra classi sociali.
Si dimostra gentile e premuroso nei confronti di Kai.
È costretto a subire le pressioni da parte dello zio affinché metta al mondo degli eredi, tuttavia è indipendente e preferisce agire secondo la propria coscienza.

Horan è il servitore di Luard ed è un teriantropo beta.
È altruista. Si occupa di Kai in assenza del proprio padrone.

Sono presenti altri due personaggi: Juda, un teriantropo alfa, e l’estroverso Daath, un omega che ha accettato il proprio destino. I


Il mondo creato da Hana Hasumi ha delle regole precise, che vengono introdotte nelle prime quattro pagine del manga insieme a una piccola mappa del regno.

La sua costruzione è precisa e molto originale. Le relazioni tra uomini e teriantropi sono lecite, ma soltanto gli uomini omega possono dare alla luce dei teriantropi. I primi sono la razza più comune, mentre i secondi sono in minoranza a causa della scarsa fertilità.

Ci sono tre tipologie di umani e animali antropomorfi: alfa, beta e omega.

Alfa e omega si uniscono durante il periodo di estro tramite un contratto d’unione che avviene con un morso da parte dell’alfa. Esiste anche un’altra unione, più rara: l’unione d’anime.

Pendulum teletrasporta il lettore nell’universo Omegaverse e getta le basi per una serie interessante.

Nonostante sia breve, è un’opera profonda.
Luard invita Kai a trovare la propria strada, a prescindere dallo status sociale al quale appartiene.
Le sue parole e i suoi gesti ci esortano a essere padroni di noi stessi, a non farci dire cosa dobbiamo fare.

In definitiva, Pendulum è un volume unico romantico, con delle riflessioni importanti e una sottotrama. La trama è originale e ben congegnata. La narrazione risulta scorrevole. I personaggi sono caratterizzati bene. Le scene di sesso non sono predominanti e appaiono discrete da un punto di vista visivo. I disegni sono delicati e dettagliati.

Lo consiglio anche a chi non ama in particolare il genere Boys Love, a chi cerca una lettura con una piccola componente fantasy e una tenera ma non stucchevole e a chi crede nel vero amore.

⭐⭐⭐⭐⭐/5

[Link per l’acquisto di Pendulum su Amazon]

(Fonte trama e copertina: Amazon)

☆ IMPORTANTE ☆

Se decidete di acquistare i prodotti che recensisco, vi chiedo di usare il mio link Amazon (basta mettere i prodotti nel carrello e comprarli entro e non oltre 7 giorni). Non spendete soldi in più, tranquilli. Con i guadagni, potrò comperare altri libri e manga da recensire per voi!

COME SUPPORTARE IL BLOG ♥

☆ Lista Amazon

☆ PayPal

☆ Buy me a coffee

CONTATTI

☆ Mail: ellis91@mail.com

☆ Telegram: @Poison_91

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...