Recensione #53 – I Bicchierini e la Missione di Natale di E. J. Pitch

I Bicchierini e la Missione di Natale è un libro per bambini scritto e illustrato da E. J. Pitch.

È la notte di Natale e… Babbo Natale è in ritardo.
Spetta ai Bicchierini scoprire cosa è successo.
Ma riusciranno a fare in tempo?

Una simpatica storia per bambini dai 4 ai 9 anni.

I Bicchierini e la Missione di Natale racconta la storia di quattro bicchierini di carta, che hanno un’importante missione da compiere: salvare il Natale.

I protagonisti sono Capitan Bicchierino, Catapulta, Sbuffo e Sbriluccico.

Sono amici e fanno gioco di squadra, si completano. Sono gentili e amano il Natale; vorrebbero ricevere anche loro un regalo da Babbo Natale in persona e lo attendono trepidanti.

Capitan Bicchierino è un tipo impaziente, che vuole comandare sugli altri e che pretende di avere ragione. Gli piacerebbe avere una nuova macchina da caffè.
Sbriluccico ha gli occhi sbriluccicanti e sogna di essere una tazza. È allegro e adora il Natale più di tutti. Quando si mette a cantare qualche brano natalizio, risulta stonatissimo.
Catapulta, come suggerisce il nome, è il bicchierino che rotola sempre dappertutto. Si rende utile tappando le orecchie di Sbuffo, che non sopporta la voce di Sbriluccico.
Sbuffo è un po’ scontroso. Ha chiesto a Babbo Natale un cucchiaino d’argento in quanto quelli di plastica gli fanno il solletico.

I Bicchierini e la Missione di Natale è un libro per bambini illustrato che fa comprendere l’importanza del Natale, che porta con sé gioia e doni ai più piccoli. È un giorno molto importante per questi ultimi: se Babbo Natale non consegnasse i regali, la felicità svanirebbe.
La magia del 25 dicembre è unica, va protetta per il bene dei bimbi, che tutto l’anno sono costretti ad affrontare la vita, talvolta con difficoltà e pesantezza nel cuore. Lo sanno bene i protagonisti di questa storia.

L’autore affronta temi importanti, quali l’amicizia e la gentilezza che viene ricompensata. La bontà dei Bicchierini si percepisce senza però risultare stucchevole, pesante o forzata. Il messaggio arriva al lettore, che non può non emozionarsi e soprattutto affezionarsi ai personaggi principali.

In definitiva, I Bicchierini e la Missione di Natale è una favola moderna natalizia, originale e divertente. Nonostante l’opera sia breve, i personaggi sono caratterizzati bene. La trama è diversa dai soliti racconti natalizi. La storia è accompagnata dalle bellissime illustrazioni dell’autore.
Lo consiglio a chi cerca una lettura tenera, a chi ha perso fiducia nell’amicizia, a chi non riesce a sentire la magia del Natale, a chi vuole trascorrere qualche momento di spensieratezza e a tutti i genitori che non sanno quale storia leggere ai propri figli prima di andare a dormire.

Fatevi incantare dalla forza di volontà dei Bicchierini di carta!

[Link per l’acquisto dell’ebook su Amazon] [Link per l’acquisto del cartaceo su Amazon]

☆ IMPORTANTE ☆

Se decidete di acquistarlo, vi chiedo di usare il mio link Amazon (basta mettere i prodotto nel carrello e comprarli entro e non oltre 7 giorni). Non spendete soldi in più, tranquilli. Con i guadagni, potrò comperare altri libri e manga da recensire per voi!

Se volete farmi un regalino per Natale:

☆ Lista Amazon

☆ SUPPORTA IL BLOG ♥

PayPal

Buy me a coffee

☆ CONTATTI

✒ Mail: ellis91@mail.com

✒ Telegram: @Poison_91

2 pensieri su “Recensione #53 – I Bicchierini e la Missione di Natale di E. J. Pitch

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...