Recensione #41 – A Stupid Game Called Love dei Junk Snakes

A Stupid Game Called Love è una canzone dei Junk Snakes.

È una ballata rock.

La canzone parla di un amore finito.


L’autore del brano ci porta nel proprio mondo interiore con tormentata passione per raccontarci (o per raccontare a se stesso) la fine della propria storia d’amore e i ricordi che lo tengono ancora legato all’amata. Rammenta tutto del giorno in cui si sono incontrati, dalla propria timidezza al fatto che lei non avesse paura di niente.
Si evince il desiderio del ragazzo di avere un’altra possibilità con lei, nonostante se ne sia andata senza spiegazione.

Quando un sentimento svanisce dal cuore di una persona, l’altra si interroga sui propri errori e si sente triste e frustrata. Eppure, quest’ultima vorrebbe soltanto avere ancora dei momenti con l’amata. L’unica cosa che resta quando tutto finisce è il ricordo, che dilania e al contempo fa sperare in un nuovo inizio con la propria metà, più consapevole e maturo.

Semplici parole ma dalla grande potenza; trafiggono l’anima dell’ascoltatore, che non ne resta indifferente come la sua amata, prova empatia nei confronti di questo giovane sognatore.

La prima cosa che colpisce l’ascoltatore è il timbro del cantante: è deciso e va in contrasto con la dolcezza delle parole che talvolta rivolge a lei. Questo è il punto forte della canzone: chi l’ascolta viene rapito dalla sua voce.
Il sound è buono e si adatta al testo.

In definitiva, A Stupid Game Called Love è un brano malinconico e romantico, non troppo stucchevole. È un pezzo che resta in testa facilmente grazie alla melodia da ballata rock e un testo semplice ma al contempo vero, sentito. Fa venire voglia di riascoltarlo.

Non si può dire che questa giovane band non sia promettente e che meriterebbe di essere ascoltata.

Lo consiglio a tutti, non soltanto agli amanti del genere: potreste fare un’inaspettata quanto piacevole scoperta!

[Link per l’acquisto del brano musicale su Amazon]

Puoi ascoltare questa canzone e molte altre con Amazon Music Unlimited. Iscriviti, il primo mese è gratuito!

(Fonte immagine: Amazon)

Ringrazio Sara Lettrice e Alessia Liberatori per l’aiuto con l’inglese.

☆ IMPORTANTE ☆

Se decidete di acquistarlo, vi chiedo di usare il mio link Amazon (basta mettere il prodotto nel carrello e comprarlo entro e non oltre 7 giorni). Non spendete soldi in più, tranquilli. Con i guadagni, potrò comperare altri libri e manga da recensire per voi!

☆ SUPPORTA IL BLOG ♥

✒ PayPal

✒ Buy me a coffee

✒ Lista Amazon

✒ Prova gratuita Amazon Music

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...