Days (Maggio 2020)

Benvenuti o bentornati sul mio blog!

Oggi parlerò soltanto di me stessa e non di libri dopo tantissimo tempo. Sento il bisogno di sfogarmi, di raccontarmi attraverso il mio blog.

Mi sto asciugando le lacrime versate nell’ultima ora. Oggi, dopo mesi, l’ho incontrato. Rivederlo mi ha fatto uno strano effetto, soprattutto dopo le sue ultime parole.

Ci siamo fatti male. Com’è possibile? Io mi reputo una persona buona, gentile e sensibile e credo, nella sua infinita stranezza, che lo sia anche lui. Due anime così possono davvero ferirsi, pur non essendoci questa intenzione? Perché succede? Non dovrebbe essere il contrario? Due anime così dovrebbero essere felici quando si vedono e si salutano.

Ho atteso un suo segnale. Se mi avesse rivolto la parola, avrei ricambiato il saluto. Non mi sarei mai permessa di parlargli, sapendo di farlo stare male.  La verità è che avrei voluto scusarmi per il mio comportamento, per le mie parole “offensive” nei suoi confronti. Non ci siamo capiti, ma io non avevo intenzione di dargli fastidio o di insultarlo.

L’ho osservato per tutto il tempo, come sempre, mentre lui non mi ha guardata. Non ho potuto dirgli nulla, ho soltanto accettato il suo volere e l’ho lasciato andare via senza fermarlo. Non ho alcun diritto di dirgli di aspettare e di ascoltarmi.

Mi chiedo: qualcuno può stare davvero male per me, la persona più insignificante della Terra? Io non faccio parte della vita di quest’uomo, anche se avrei tanto voluto. Se non sono mai stata importante per lui, com’è possibile che, dopo due mesi, sia ancora arrabbiato? Forse mi odia a tal punto da non volermi neppure vedere e salutare.

Non posso rimediare, ma vorrei che sapesse che mi dispiace se l’ho ferito in qualche modo. Vorrei che capisse che ho sempre voluto il suo bene.

Per tanto tempo ho dovuto rinnegare i miei sentimenti, mi sono dovuta imporre di non provare nulla. Fa male ed è ingiusto.

Può un amore valere anche senza essere ricambiato?

Per oggi è tutto.

 

La vostra Elisa

4 pensieri su “Days (Maggio 2020)

  1. Non conosco la tua storia, però mi sento di risponderti che un amore può valere anche se non ricambiato: questo perché lascia una traccia non indifferente nell’altro che lo si voglia o no. E penso che forse la rabbia non passata sia dovuta ad un mix di cose, non credo che provi rancore nei tuoi confronti, ma più forse in qualcosa che hai fatto o non hai fatto: in questa condizione ci sono domande cui non si ha una risposta. Ed è la mancanza di risposta a creare la tensione, la rabbia perché la mente vaga e inizia a fare da sé: ci risponde da soli, anche se quello che ci raccontiamo spesso non è di conforto, anzi. Ci dilania tanto. Passato il tempo necessario, sicuramente avrà ricordi più dolci e dentro di sé saprà che hai voluto sempre il suo bene. Il tempo lenisce le ferite.

  2. Ciao Elisa, leggo solo ora questo tuo sfogo personale. Non conosco la situazione né la persona a cui fai riferimento, quindi ti parlo della mia esperienza. Questi mesi da incubo hanno spezzato di tutto, compresi molti amori. Come ti ho raccontato ieri su Messenger, anche la ragazza che ho sognato di rivedere per due mesi ha fatto scelte diverse. Ma una amore vale sempre, anche se non ricambiato allo stesso modo. Il suo amore mi aveva salvato nel 2017 da un lungo periodo di depressione, poi ci siamo lasciati e ritrovati questo dicembre determinati a riprovarci nonostante i km di distanza. Ora che lei ha scelto un’altra persona come suo amore, tra di noi resterà sempre una connessione inestricabile forse più forte dell’amore stesso. Un abbraccio

    • Ciao.
      Mi dispiace per la fine della vostra storia.
      Io ho capito che questa persona non è adatta a me e che a volte bisogna lasciare andare chi ci fa del male. Ho vissuto tanti mesi in una sorta di “illusione”, quindi sono contenta di essermi “svegliata.”
      Grazie per il commento.
      Un abbraccio anche a te.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...