Recensione #22 – Il silenzio dei tuoi occhi di Lorena Nigro

Il silenzio dei tuoi occhi è un romanzo romance scritto da Lorena Nigro e pubblicato da PubMe. Fa parte della collana Brightlove.

 

Lorena NigroAlcune vite sembrano avere già una direzione ben precisa, alcuni percorsi sembrano essere senza via d’uscita. Lo sa bene Allye Scott, impegnata a seguire le orme ingombranti di un padre avvocato e determinata a realizzare tutti i suoi sogni.
A
lcune vite, invece, sembrano essere sempre sul punto di farti fallire, vederti crollare, impedirti di essere felice. Lo sa bene Andrew Collins, troppo occupato a nascondersi e a nascondere il proprio passato per avere il tempo di innamorarsi. Ma se una di quelle vite già scritte, un giorno, si scontrasse con una di quelle ancora tutte da raccontare? Quando Allye ed Andrew inciamperanno l’uno nei progetti dell’altra, l’attrazione tra loro sarà così innegabile da creare l’incastro giusto per due mondi così diversi. Perché sì, l’amore fa così: sconvolge ogni piano e fa crollare ogni certezza. Ma per ogni cosa c’è un tempo, per ogni storia un momento e il segreto che lui deve custodire sembra essere più importante perfino di quello che prova per lei e allora allontanarsi sarà l’unico modo per tenere entrambi al sicuro.
U
n solo consiglio: mettete da parte la ragione e perdetevi tra l’inchiostro nero sulla pelle di Andrew, capace di raccontare tutto il silenzio, che solo gli occhi di Allye sapranno ascoltare…

 

Il silenzio dei tuoi occhi è la storia d’amore tra Andrew e Allye

Andrew Collins è un ragazzo di vent’anni con un passato oscuro alle spalle. Si è trasferito a Stamford assieme alla madre a causa di un misterioso fatto avvenuto due anni prima. Soltanto Matt è a conoscenza del suo segreto. Inoltre, ha perso il padre, morto in un incidente stradale.
È 
molto bello, ha le spalle larghe, le braccia muscolose e tatuate, i capelli castano scuro e gli occhi color caramello. Ha l’aria da arrogante e può avere tutte le ragazze che vuole.
N
on sembra interessato all’amore, preferisce i rapporti occasionali: in questo modo non può ferire o essere ferito.
Non conosce l’amore ed è un tipo che non sa esternare i proprio sentimenti. Non riuscendo a sfogarsi, la rabbia prende il sopravvento su di lui e lo fa cacciare nei guai fin troppo spesso. Dietro la corazza da duro, che utilizza per proteggersi, si nasconde un animo profondo e tormentato.
Non ha ancora trovato la pace e vorrebbe fuggire da se stesso, finché non incontra gli occhi smeraldo di Allye a una festa…

Allye Scott vive con il padre avvocato e la madre psicologa in una villa immensa. Ha i capelli lunghi e gli occhi verdi. Ha quasi diciott’anni e sogna di andare a Yale.
Si presenta come una ragazza intelligente, un po’ timida e insicura, pura.
Il padre dell’innocente adolescente, Albert Scott, è troppo legato alle apparenze e ha delle manie di controllo, tanto che vorrebbe pianificare la vita della figlia.
Al contrario di Andrew, la ragazza non è mai stata con un ragazzo.
Quando lo vede per la prima volta, rimane incantata dai suoi due caramelli.

Fin da subito i due si scoprono attratti l’uno dall’altra. Tuttavia, Andrew ha qualcosa da nascondere e cerca di tenere lontano Occhi Smeraldo”. Non mancano le crisi che lo rendono ancora più intrattabile.
Vorrebbe scappare dal passato, farsi curare e salvare dalla piccola e dolce Allye e al tempo stesso vorrebbe allontanarla per non farle rivivere ciò che hanno dovuto passare lui e sua madre, una donna forte che considera un’eroina.
Andrew viene seguito dalla psicologa Elena, la madre di Allye, ed è cliente dell’avvocato Albert Scott.
È costretto a lasciare Stamford e trasferirsi, ancora una volta, in un’altra città, abbandonando così il suo grande amore, colei che era stata in grado di fargli battere il cuore per la prima volta…

Un colpo di scena sconvolge gli equilibri e conduce il lettore a un finale dolce e toccante.

 

Il silenzio dei tuoi occhi è un romanzo carico di emozioni forti.
In questo caso è il personaggio maschile ad aver bisogno di essere salvato, amato, protetto. Soltanto quando Andrew incontra gli occhi di Allye, riesce a calmarsi.
Comincia a desiderare un sentimento più importante, una felicità che non si può ottenere con un rapporto occasionale. Nonostante possa avere qualsiasi ragazza, sceglie lei, “Occhi Smeraldo”. O forse sono stati proprio quegli occhi a scegliere lui.
Gli sguardi sono fondamentali, spesso nascondono delle verità che non riusciamo a dire, che parlano al posto dei nostri silenzi.
Andrew e Allye crescono insieme e cambiano. Lui è un personaggio affascinante, che ha sempre avuto una profondità celata dietro un comportamento troppo impulsivo e arrogante. Lei rimane pura nell’animo, diventando anche più forte e più sicura di sé. Perché l’amore ci migliora, sempre.

 

Lo stile è acerbo e il linguaggio è semplice. Non ci sono molte descrizioni. I dialoghi sono spesso troppo ripetitivi, seppur adatti all’età dei protagonisti e al contesto. La storia è scorrevole. I punti di vista di Allye vengono alternati da quelli di Andrew e talvolta anche da quelli di Albert Scott, il padre della giovane nonché l’avvocato del “cattivo ragazzo”. È come se si rivolgessero direttamente al lettore, raccontandogli i propri sentimenti, la propria storia; quest’ultimo può sentirli più vicini e apprezzarli di più.
Lorena Nigro è riuscita a creare un personaggio difficile da dimenticare, Andrew Collins.

 

In conclusione, Il silenzio dei tuoi occhi è un romanzo con una trama non troppo originale, che si lascia leggere, che presenta delle situazioni intense e struggenti e un protagonista maschile magnetico.  

Lo consiglio a chi cerca una lettura leggera e al tempo stesso emozionante, a chi adora le storie d’amore romantiche e sofferte e non si concentra soltanto sullo stile di scrittura, a chi ha bisogno di sognare un po’ e a chi cerca un personaggio forte e interessante.

 

E ora, lasciate che siano i vostri occhi a parlare. E se si posassero sulle pagine di questo libro? Io vi lascio il link, non si sa mai! 

[Link per acquistare l’ebook su Amazon]

thumbnail_card 3

 

 

☆ IMPORTANTE ☆

Se decidete di acquistarlo, vi chiedo di usare il mio link Amazon (basta mettere il prodotto nel carrello e comprarlo entro e non oltre 7 giorni). Non spendete soldi in più, tranquilli. Con i guadagni, potrò comperare altri libri e manga da recensire per voi!

 

☆ SUPPORT ME ♥

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...