Recensione #15 – Due cuori in affitto di Felicia Kingsley

Una commedia romantica per scaldarvi il cuore in una fredda giornata d’inverno: oggi vi voglio parlare di Due cuori in affitto di Felicia Kingsley.

 

Due cuori in affitto è un romanzo chick lit scritto da Felicia Kingsley e pubblicato da Newton Compton.

 

Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…

 

I protagonisti del romanzo sono Summer e Blake.
Lei è un’aspirante sceneggiatrice, originaria di Boston e che si è trasferita a Los Angeles per coronare il suo sogno, Blake è uno scrittore di bestseller. Quest’ultimo pensa che gli sceneggiatori siano degli scrittori falliti.
A
 causa di uno scherzo del destino (o più precisamente di un malinteso), si trovano costretti a vivere sotto lo stesso tetto.
La convivenza forzata risulta difficile ai due: Summer è precisina, si sveglia presto, è vegetariana ed è amante dello stile di vita sano; al contrario, Blake si alza tardi, è disordinato, fa colazione alle due di pomeriggio con vodka e sigarette, ama la carne. Non potrebbero essere più diversi di così. Per questi motivi, la protagonista decide di stilare una lista di regole da rispettare e di dividere a metà gli spazi comuni.
Quella che inizia come un’antipatia reciproca diventa ben presto un’amicizia, per poi trasformarsi in una complicità che esplode di passione.
Blake abbandona i suoi comportamenti da dongiovanni, dedicandosi completamente a Summer e rivelandosi dolce, premuroso, partecipe. Si interessa a lei come dovrebbe fare una persona innamorata, credendo nei suoi sogni e sostenendola. La giovane donna, però, non è abituata a tutto questo, soprattutto a causa della sua famiglia così rigida. I genitori, infatti, non hanno mai visto di buon occhio la sua professione e le hanno dato un ultimatum che sta per scader
e.
Ed è sempre Blake, suo amico, suo complice e suo amante, ad aiutarla. Dopotutto, la sua famiglia non è molto diversa da quella di Summer e riesce a comprendere i sentimenti di quest’ultima.
Entrambi sono in grado di vedere ed esaltare le qualità dell’altra persona, senza sentire il bisogno di ostacolarsi o di predominare.
Non mancano i colpi di scena, i malintesi, le paure e la rivalità con Simon Eames, anch’egli scrittore, che metteranno a dura prova la storia d’amore tra i due protagonisti.

La trama è divertente e attuale, pur non essendo particolarmente originale. Le scene di sesso sono passionali, per nulla volgari e non troppo dettagliate. È scritto bene, è scorrevole e non annoia. Alcuni episodi sono al limite del surreale, sembrano quasi forzati, inseriti soltanto per riempire le pagine e allungare il brodo. I personaggi secondari sono un po’ insipidi.
Avrei preferito un finale meno sbrigativo oppure che venisse inserito un epilogo.

In conclusione, Due cuori in affitto è una lettura piacevole, fresca, romantica, capace di intrattenere ed emozionare grazie al rapporto di odio/amore tra Summer e Blake.

Lo consiglio a chi cerca una storia ironica, senza troppe pretese e a chi ha bisogno di sognare un amore capace di migliorare l’altra persona. (Quale donna non vorrebbe che un uomo si facesse ipnotizzare da qualcosa di apparentemente banale come le sopracciglia? Sono proprio questi piccoli dettagli a fare la differenza, non trovate?)

 

Preparatevi a ridere a crepapelle!

 

☆ Link per acquistare il cartaceo su [AMAZON]

☆ Link per acquistare l’ebook su [AMAZON]

due-cuori-in-affitto-x1000

Fonte trama e copertina: Newton Compton

 

☆ IMPORTANTE ☆

Se decidete di acquistarlo, vi chiedo di usare il mio link Amazon (basta mettere il prodotto nel carrello e comprarlo entro e non oltre 7 giorni). Non spendete soldi in più, tranquilli. Con i guadagni, potrò comperare altri libri e manga da recensire per voi!

 

☆ SUPPORT ME ♥

✒ PayPal

✒ Buy me a coffee

✒ Lista Amazon

 

 

☆☆ NEWS ☆☆

✒ Vendere Un Cuore Al Mercato Nero e altri racconti è disponibile anche in libreria. Se sei di Monfalcone o zone limitrofe, lo puoi trovare presso la libreria Rinascita (Ubik) in viale San Marco 29. 

 Sto partecipando al contest letterario “Racconta il Giappone”. Ieri ho inviato il mio racconto. Per ora non posso dirvi altro. Incrociate le dita per me!

✒ Sto scrivendo un nuovo romanzo, La guardiana delle lucciole. Si tratta di un romance con elementi soprannaturali. In poche settimane ho scritto più di dieci pagine e mi piace la piega che sta prendendo. Ve ne parlerò più avanti!

 

Se l’articolo vi è piaciuto, lasciate un mi piace, un commento e iscrivetevi al mio blog! ♥

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...